Local Bio: il festival del biologico al centro di Firenze

novembre 24th, 2015 Posted by News, Non categorizzato 0 thoughts on “Local Bio: il festival del biologico al centro di Firenze”

localbio_logoGiovedì 26 novembre a Firenze arriva “Local Bio” la tre giorni che fino a sabato 28 novembre, trasformerà il cuore di Firenze nella capitale della cultura biologica.

Due le location che ospiteranno questo festival del bio. La prima è piazza della Santissima Annunziata, dove ogni giorno dalle ore 9 alle 19, andrà in scena una grande mostra mercato dedicata al “mondo bio”, con oltre 50 artigiani del gusto provenienti da tutta la Toscana.

La seconda è la Galleria delle Carrozze di Palazzo Medici Riccardi dove sarà ospitato lo spazio incontri e quello dei food show. Qui inoltre verrà allestita un’area vino, dove esporranno circa 20 cantine biologiche e biodinamiche toscane.

La Galleria delle Carrozze (accesso da via Cavour, 5) sarà aperta dalle ore 17 alle ore 21 di giovedì 26 novembre mentre il 27 e 28 novembre il pubblico potrà accedere dalle ore 11 alle ore 21.

Local Bio è l’ultima iniziativa del progetto di Expo 2015 Firenze che nasce da un’idea della Fondazione Sviluppo Urbano con il contributo della Camera di Commercio di Firenze, in collaborazione con Confesercenti Firenze, Coldiretti Firenze-Prato, CIA, Lega delle Cooperative, Confcommercio Firenze e Casartigiani.

Nel corso della tre giorni il pubblico potrà prendere parte ad incontri sui principali temi legati al mondo bio, dalla corretta definizione del che cosa significa oggi “essere bio” alle necessarie politiche di trasparenza nei confronti del consumatore, passando per le prospettive attuali e future legate a coltivazione, produzione e mercato.

L’ingresso è gratuito. Per la degustazione nell’area vini dedicato è previsto l’acquisto di un apposito bicchiere. La regia e il coordinamento dell’evento sono di Studio Umami Firenze.